Le opzioni di stampa del programma, consentono di avere in uscita un elaborato finale di calcolo completo di dati, risultati e disegni.

In figura vediamo le anteprima di stampa.



Il tabulato

Tutti i dati relativi alla rete analizzata, i criteri che ne hanno consentito l’analisi, i risultati numerici dell'analisi e delle verifiche condotte e quant’altro lo riguardi, possono essere organizzati nella composizione della relazione progettuale. L’esclusione o l’inclusione delle voci contemplate, sarà rispettata fedelmente nel tabulato e, in ogni caso, verificabile a video mediante l’anteprima di stampa, in cui sono disponibili ulteriori comandi di gestione, come la stampa diretta o l’esportazione in formato Rtf o PDF.

I disegni

I disegni prodotti dal programma consistono in viste planimetriche, profili altimetrici, curve caratteristiche delle pompe e mappe di impegno a toni di colore.

Nella fase di definizione della rete, i disegni riportati a video possono essere utilizzati per controllare l'esattezza dei dati inseriti. A valle della fase di analisi, inoltre, i disegni possono essere arricchiti di informazioni tipo risultato, come le direzioni di flusso nei rami o l'indicazione dell'altezza piezometrica nei nodi.

Tutti i disegni possono essere impaginati sul foglio correntemente selezionato, dall’A4 fino all’A0 in funzione della capacità della stampante impostata, in base ad una selezione decisa dall’utente. E’ possibile quindi esaminare l’anteprima di stampa dell’impaginato e, utilizzando gli ulteriori comandi di gestione previsti, procedere alla stampa diretta o all’esportazione Dxf o PDF di tutte le tavole o di quelle selezionate.