Il pulsante  consente cambiare il dettaglio del disegno secondo in maniera ciclica, nel seguente ordine;

  • Disegno Schema,
  • Disegno Editing,
  • Mappa Carichi permanenti,
  • Mappa Carichi accidentali,
  • Disegno Esecutivo.

Dettaglio Schema

Viene disegnata la pianta dei fili fissi, con i collegamenti delle campate e l’individuazione delle zone solaio, disegnate in giallo.

Dettaglio Editing

Il dettaglio Editing rappresenta la soluzione ottimale per le operazioni di input grafico, per l’inserimento di nuovi elementi strutturali e per la modifica di quelli già definiti. Sono inclusi, oltre a fili fissi, campate e campi solaio, anche gli elementi strutturali fisicamente presenti, come pilastri, travi e solai.

Dettaglio Esecutivo

La pianta nel dettaglio esecutivo comprende solo gli elementi fisicamente presenti, come i pilastri, le travi e i solai. Montanti senza pilastro, così come le campate e le zone solaio vuote non sono disegnati.

Dettaglio Mappa dei carichi permanenti ed accidentali

Selezionando una di queste opzioni, si ha la possibilità di controllare la disposizione dei carichi permanenti ed accidentali assegnati sulle travi e sui solai. L’intensità del carico è rappresentata con toni di colore, azzurro per i permanenti e verde per gli accidentali. L’intensità del colore è proporzionale all’intensità del carico, cioè i toni più intensi rappresentano carichi maggiori.



 


 

Vista pianta nel dettaglio Schema, Editing, Esecutivo, Mappa permanenti, Mappa accidentali.