Le finestre attivabili dai menù raggruppano serie di dati contenenti informazioni dai caratteri generali ai dettagli del progetto. In funzione della struttura con cui sono presentati i dati possiamo distinguere fogli di tipo griglia e fogli di tipo tabella.

Foglio griglia

Il foglio griglia è un foglio di dati strutturati come una matrice bidimensionale, dove ogni colonna è dedicata ad un particolare dato e ogni riga ad un particolare elemento. A seconda dei casi, gli elementi possono essere i livelli, i montanti, le campate, ecc., ognuno individuato da un indice. In alcuni fogli, si possono aggiungere o eliminare righe che equivale logicamente ad aggiungere o eliminare elementi. Come si vedrà, questa operazione può essere eseguita sia da tastiera sia utilizzando il menù a scomparsa (popup menù) attivabile col tasto destro del mouse.

Foglio tabella

La tabella è invece un foglio organizzato solo per righe ed ognuna di esse contiene la descrizione del dato e il campo d’input preposto per la digitazione. Una tabella può contenere anche pulsanti con un comando associato.