Espletamento della procedura telematica
Il Modulo EdiSismi.Ca produce un file generale in formato testo che riporta i dati da inserire nell'ordine in cui sono richiesti.
Una volta eseguita l'esportazione, l'utente può aprire questo file e consultarlo man mano che procede all'espletamento della procedura telematica, per ottenere la maggior parte delle informazioni da trasmettere.
Il file è strutturato con le sezioni previste dalla procedura on-line, gestite con un menù ad albero posto sulla sinistra delle pagine di lavoro in SISMI.CA.
Contenuto della cartella prodotta dall'esportazione
Una fase di lavoro nel sistema SISMI.CA
Menù dati in SISMI.CA
Le sezioni principali sono le seguenti:
- Soggetti
- Dichiarazioni
- Opera progettuale
- Allegati
- Dati economici
Ogni sezione è variamente articolata. I dati di esportazione interessano prevalentemente la sezione relativa all'Opera Progettuale, che comprende le seguenti sotto sezioni:
- Localizzazione
- Identificazione del progetto
- Effetti di sito
- Sistema strutturale,
- Analisi strutturale,
- Elementi progetto.
Alcuni dati non disponibili dalla modellazione strutturale eseguita col programma Edisis, come ad esempio quelle riguardanti la stratigrafia, i dettagli sulla regolarità, ecc..., restano di pertinenza del progettista, come si troverà indicato nel file testo generale, di cui vediamo uno stralcio nella figura seguente.
Stralcio del file generale dell'esportazione Sismi.Ca
Tabella degli impalcati di piano esportata in formato csv e aperta con OpenOffice.Calc