Installazione del programma

SOLAIO 2000 è un programma per ambienti Windows a partire da XP, compatibile con tutte le periferiche supportate dal sistema operativo.

L’installazione può essere espletata speditamente seguendo la procedura di seguito riportata.


Installazione di Solaio 2000

Inserire il Cdrom Newsoft nel lettore e da Risorse del Computer aprire la cartella Solaio.

Avviare l’installazione lanciando la procedura di Setup e seguire le istruzioni a video.

Sono proposti alcuni quadri in cui è possibile selezione la lingua, accettare il contratto di licenza, selezionare la cartella di installazione, creare un'icona sul desktop e avviare il programma al termine dell'installazione.


Lanciare Solaio 2000

Per lanciare il programma è possibile agire in uno dei seguenti modi:

Dal menù Avvio di Windows, selezionare Programmi | Newsoft | Solaio vX

Da Risorse del Computer aprire la cartella del programma (l'impostazione di default è C:\Programmi\Newsoft\Solaio vX) ed effettuare un doppio click sul file Solaio.exe.

Cliccare sull'icona Solaio posta sul desktop, creata su richiesta dall'installazione.
Nel caso non sia stata creata nella fase di installazione, è possibile creare un'icona di collegamento al programma, aprendo da Risorse del Computer la cartella Solaio, trascinando col tasto destro del mouse il file Solaio.exe sul desktop e selezionando l'opzione Crea collegamento.

Se si sta eseguendo l'attivazione del programma, compare una finestra in cui inserire il codice di attivazione per abilitare l'uso del programma. Una volta eseguita la procedura di attivazione, il programma è pronto per l'utilizzo. La finestra di attivazione non compare più, e il programma va direttamente in esecuzione riportando la finestra Info, che riporta l’indice della versione correntemente installata e i recapiti Newsoft.