Il foglio si apre scegliendo l’opzione di menù Vista|Profili.

Il foglio propone la vista altimetrica della rete, lungo uno o più percorsi definiti dall'utente. La lista dei nodi che definisce il percorso può essere assegnata nella griglia Profili o graficamente cliccando i nodi nel foglio della planimetria.

Nelle figure seguenti si vede una vista profilo prima dell'analisi, cge riporta solo il tracciato altimetrico della rete ed etichette nei nodi con informazioni tipo dati (quota altimetrica e portata spillata). Nella figura successiva si vede lo stesso profilo dopo l'analisi e si nota la presenza della linea piezometrica con la direzione del flusso e le etichette dei nodi con informazioni tipo risultati (quota e altezza piezometrica).



Nel disegno del profilo sono riportati i nodi e i rami in un riferimento quotato, numerati ed eventualmente corredati di informazioni aggiuntive. Visualizzando i profili dopo aver eseguito l'analisi, è riportata sul disegno anche l'andamento della piezometrica e la direzione del flusso su ogni ramo.

Passare al profilo precedente/successivo

  • Per passare al profilo precedente o successivo cliccare sui pulsanti precedente/successivo della barra dei comandi frequenti.
  •        Vai al precedente o al successivo