Il comando Stampa|Componi Relazione apre il foglio per la composizione della relazione, in cui è possibile selezionare gli argomenti da includere, come la relazione intoduttiva, le legende e il corpo delle tabelle per i vari elementi che costituiscono la rete.



Sul foglio sono presenti i seguenti controlli:


  • le caselle di selezione degli argomenti, da cliccare col mouse,
  • i pulsanti di selezione rapida “Default” ed “Azzera” per comporre una relazione tipica o per annullare velocemente le selezioni precedenti,
  • il pulsante “Anteprima”, per visionare il Preview di stampa ed avviare la stampa o l’esportazione Rtf del tabulato o di singole pagine,
  • il pulsante “Rtf”, per ottenere l’esportazione del tabulato senza passare per l’anteprima,
  • il pulsante “Stampa”, per avviare la stampa su carta senza passare per l’anteprima.

Operazioni tipiche di una sessione di stampa

Una tipica sessione di stampa passa attraverso le seguenti fasi:

  • selezione degli argomenti;
  • vista in anteprima del tabulato composto;
  • stampa su carta di tutto il tabulato o di singole pagine;

oppure

  • esportazione RTF di tutto il tabulato o di singole pagine.

Come comporre il tabulato

La composizione del tabulato passa attraverso la selezione degli argomenti, che va fatta cliccando nella casella del check box corrispondente.

In alternativa, si può anche cliccare sul pulsante “Selezione di default”, che esegue in automatico una selezione di default.