Il foglio Preview mostra l’aspetto finale della stampa, in funzioni delle opzioni assegnate per il tipo di disegno e delle impostazioni relative alla loro impaginazione. Contiene al suo interno vari comandi, per scorrere o zoomare le tavole, per stampare o esportare in DXF tutto l’impaginato o la tavola correntemente visualizzata.

In particolare, i componenti presenti sul foglio sono i seguenti:

  • Pulsanti Dietro e Avanti, attraverso i quali è possibile passare alla tavola successiva o a quella precedente;
  • Pagina corrente, è un’etichetta che riporta la pagina corrente ed il numero di pagine totali;
  • Combo box Zoom, contiene alcune opzioni di zoom predefinite;
  • Pulsanti Stampa tutte e Stampa singola, sono due pulsanti, attraverso i quali è possibile effettuare la stampa della pagina corrente o dell’intero impaginato;
  • Check box File DXF, se contrassegnato la successiva stampa non sarà inviata alla stampante, ma sarà esportata come file DXF, dopo aver scelto il nome del file.

Stampa dall’Anteprima

All’interno del foglio Anteprima sono disponibili i comandi per stampare direttamente sia tutto l’impaginato, sia la tavola correntemente visualizzata. Basta cliccare rispettivamente sul pulsante Stampa Tutte o Stampa Singola.

Esportazione in formato DXF dall’Anteprima

L’esportazione DXF può anche avvenire dal foglio Anteprima. Basta contrassegnare il check box File DXF e quindi agire sui pulsanti Stampa Tutte o Stampa Singola. A questo punto, il programma apre un foglio di selezione file, in cui si può assegnare o scegliere il nome del file DXF su cui salvare la singola pagina o la cartella nel caso le tavole fossero più di una. L’operazione è simile al comando Salva del menù File.